Skip to main content

Nel corso del mese di luglio Fiat è stata protagonista di un grande evento celebrativo per il 125° anniversario della fondazione della “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili Torino”.

Fiat compie 125 anni

Le celebrazioni sono state l’occasione per mostrare la Fiat Grande Panda e la 500e nella serie limitata firmata dallo stilista Giorgio Armani.

L’evento si è svolto nello stabilimento di produzione del Lingotto, oggi riconvertito in un grande centro polifunzionale, con il nome di “Smiling to the future” che trasmetto il messaggio che non si tratta solo della celebrazione dei fasti del passato ma c’è la chiara visione di un futuro da pianificare e da costruire.

Hanno presenziato all’evento il Ministro Urso, Ministro per l’Impresa e il Made in Itali, il Presidente della Regione Alberto Cirio oltre al Sindaco di Torino Stefano Lo Russo ed ai vertici di Stellantis nelle persone di John Elkann, Carlos Tavares e Olivier Francois.

Fiat 500e Giorgio Armani
Fiat 500e
Fiat Grande Panda_bagagliaio

Le dichiarazioni di John Elkann

Riportiamo di seguito l’importante dichiarazione rilasciata dal Presidente Elkann: “Fiat nasce nel 1899 dalla passione per il progresso. Fu tra le poche società che riuscì a passare da una fase artigianale all’era industriale. Ha rappresentato per milioni di persone la libertà di spostarsi ovunque, e di farlo con stile. Per 125 anni non abbiamo mai smesso di lavorare, di cercare soluzioni, di credere nel nostro futuro e di difendere con tenacia quello che abbiamo costruito. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno permesso che quella startup torinese potesse diventare oggi Stellantis, uno dei più grandi costruttori di automobili al mondo.”

Le dichiarazioni di Carlos Tavares

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Fiat è uno dei marchi più iconici della nostra costellazione Stellantis e porta l’italianità nel cuore dei nostri clienti in tutto il mondo. Per il terzo anno consecutivo, è il marchio numero uno di Stellantis in termini di volume. È leader nei quattro mercati domestici nel mondo: Italia, Brasile, Turchia e Algeria. Il suo obiettivo è offrire una mobilità pulita, sicura ed accessibile ai cittadini di tutto il mondo”.

Le dichiarazioni di Olivier Francois

Olivier Francois, CEO di FIAT e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis, ha dichiarato: “Fiat è stata sinonimo di rilevanza sociale negli ultimi 125 anni, offrendo ai nostri clienti ciò di cui hanno realmente bisogno, coerentemente con i tempi che vivono. I nostri clienti vogliono city car iconiche e accessibili, compatte e inclusive che possano supportare al meglio la mobilità delle famiglie”.

Lo sguardo verso il futuro è stato concretizzato dalle due Special Guest della giornata, la Grande Panda e la 500e Giorgio Armani. Durante l’evento sono state trasmesse anche le prime immagini di due nuovi modelli in fase di sviliuppo ovvero un Suv e una Fastback.

Le celebrazioni si sono chiuse con una sfilata di vetture n parata sulla pista del Lingotto in rappresentanza dell’enorme patrimonio tecnologico e storico del marchio Fiat.

-> Vuoi saperne di più?
Visita la sezione news del sito ufficiale , e leggi le comunicazioni ufficiali.

Argomenti correlati:

×

Non hai trovato quello che cercavi?
Ti aiutiamo noi!

×