F.A.Q.

Hai qualche dubbio?
Nessun problema!

Se sei ancora indeciso o ti è sfuggito qualcosa, consulta le nostre F.A.Q.
Se non trovi la risposta alla tua domanda puoi sempre chiamarci cliccando il bottone qui sotto!

Chiama

Auto & Veicoli Commerciali

In cosa consiste il noleggio a lungo termine?

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula di gestione delle auto e dei furgoni, alternativa alla proprietà e al leasing, accessibile ai possessori di partita Iva, ai professionisti, alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e ai privati.
I contratti di Noleggio a Lungo Termine di vanno da una durata minima di 24 mesi a una massima di 60 mesi, per un chilometraggio totale preventivamente definito.

Vantaggi per te:
Canone mensile fisso e adeguato alle tue capacità di spesa.
La Società si occupa di finanziare l’acquisto del veicolo che hai scelto, senza nessun tipo di limitazione sul tipo di marca, modello ed equipaggiamento.
Dal momento della consegna del veicolo nuovo, potrai disporre del veicolo fino alla scadenza del contratto, usufruendo di tutti i servizi inclusi, garantendoti la sicurezza alla guida, e liberandoti delle preoccupazioni legate alla svalutazione della vettura e alla sua gestione operativa, inclusi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; cambio pneumatici; soccorso stradale; vettura sostitutiva in caso di guasto, incidente e furto, inclusi nel contratto.
Sarai libero di seguire il tuo business poichè col noleggio al lungo termine sarai esonerato dalle attività gestionali legate al pagamento delle tasse di proprietà o alla rivendita del veicolo con enorme risparmio di tempo.

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura operativa.

Di natura finanziaria:
hai la possibilità di corrispondere il solo valore d’uso del veicolo e non l’intero valore nominale di mercato, così come avviene in ipotesi di acquisto.

Di natura operativa:
importo mensile pianificato anzitempo, comprendente ogni servizio su strada del mezzo e al riparo da ogni incertezza e spesa imprevista.

Il risparmio economico è duplice. Sul fronte finanziario acquisirai l’auto a un prezzo basso, su quello dei servizi, godrai dei bassi costi e dei canali preferenziali a te riservati.
Al momento del riscatto del mezzo finanziato: non dovrai sostenere il costo di alcuna maxi-rata finale.

E il mio usato?

Ti offriamo la soluzione. Grazie alla collaborazione con il leader europeo nelle aste di auto usate, potrai infatti rivendere la tua auto di proprietà alle migliori condizioni di mercato, con la possibilità di utilizzare quanto ricavato come desideri.

Che veicoli posso noleggiare?

Operiamo il Noleggio a Lungo Termine di tutti i marchi di Auto e Furgoni. Non esistono limitazioni, puoi noleggiare qualunque marca, modello e allestimento, sempre però in linea alla tua potenzialità.

Che servizi include il noleggio a lungo termine?

Il Noleggio a Lungo Termine prevede dei servizi obbligatori come:
l’immatricolazione del vettura o del furgone, la consegna del veicolo nuovo, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza pneumatici, la copertura assicurativa RCA Furto e Incendio Kasco e Infortuni del Conducente, la gestione sinistri, il soccorso stradale e il pagamento delle tasse automobilistiche.

Inoltre vi sono una serie servizi facoltativi e personalizzabili, in base alle tue esigenze, che prevedono: la vettura sostitutiva, la vettura in preassegnazione, il versamento dell’anticipo per la riduzione della rata mensile, la gestione delle multe, la carta per i rifornimenti del carburante, cambio gomme estive ed invernali.

Che documenti servono per il noleggio a lungo termine?

Per procedere con l’ordine, i documenti da preparare sono diversi a seconda della tipologia del richiedente, scoprili nella nostra sezione dedicata.

Cosa posso scaricare dal noleggio a lungo termine?

La detraibilità dell’IVA e la deducibilità dei costi derivanti dal canone mensile variano in base alla categoria professionale di appartenenza.
Per approfondire la tematica relativa alla fiscalità visita l’apposita sezione. Troverai il dettaglio delle condizioni di detrazione a seconda della tipologia di azienda e dell’inquadramento.

Moto & Scooter

Come funziona la formula NLT per moto e scooter?


Il servizio di noleggio a lungo termine per moto e scooter presenta gli stessi servizi e e condizioni contrattuali della formula per auto e veicoli commerciali.

Che scooter sono disponibili?


Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di scooter e motocicli di varie marche e cilindrate. Tra i mezzi che proponiamo potrai scegliere tra motocicli conducibili con la patente B ed altri di cilindrata superiore per i quali è necessaria la patente A.

Che moto sono disponibili?


Anche per le moto offriamo una vasta gamma di soluzioni. Potrai scegliere in basse alla cilindrata, alla categoria e al marchio di tuo interesse.

Uso la moto solo nel weekend. Mi conviene il noleggio?


Anche se percorri pochi Km annui con la moto, il noleggio è la soluzione per te. Con la nostra formula potrai realizzare il tuo sogno senza un grande esborso iniziale e senza vincolarti per anni con un prodotto finanziario.

Usato ex noleggio

Cosa si intende per mezzi usati?

<span style=”color: #173d58;”>Si tratta di veicoli usati (auto, moto, scooter, furgoni ecc..) che rientrano da un primo ciclo di noleggio.
I veicoli hanno i km certificati e sono sottoposti a tutti i controlli del caso prima della consegna.
</span>

E' possibile visionare lo stato degli usati?


Di ogni mezzo usato abbiamo a disposizione lo stato d’uso che evidenza tutti i dati del veicolo come Km percorsi e data di immatricolazione.
Sarà inoltre possibile visionare delle foto messe a disposizione dalle perizie ufficiali.

Quali sono i tempi di consegna?

I veicolo usati si trovano nei nostri centri di stoccaggio pronti per un nuovo ciclo di noleggio.
I tempi medi di consegna sono di circa 30/40gg dall’invio dell’ordine.

I mezzi vengono sanificati?


Ogni mezzo del nostro parco usato viene consegnato dopo un processo di sanificazione che comprende la pulizia, il risciacquo e la disinfezione.

Che servizi include il noleggio dell'usato?


I servizi inclusi sono gli stessi del noleggio classico ovvero:

  • Coperture Assicurative:
      RCA – Furto & Incendio – PAI – Kasko
  • Manutenzione:
      Tagliandi e interventi straordinari
  • Soccorso stradale 24/7
  • Prelazione su eventuale acquisto

Quali sono i vantaggi rispetto al nuovo?

  • Consegna più rapida
  • Risparmi fino al 30%
  • Esposizione più contenuta
  • Esenzione parziale sui danni

Giornaliero & Plurimensile

Cosa si intende per Giornaliero & Plurimensile?


La nostra offerta ti permetterà di noleggiare una vettura o un veicolo commerciale da poche ore fino a 6 mesi.
Le tariffe che proponiamo si dividono in giornaliere e mensili.
Noleggiando per un periodo che vada da 1 a 29gg il canone verrà calcolato con la tariffa giornaliera. Se invece si prenota per 30 o più giorni la tariffa sarà quella mensile.

Se cambio idea posso disdire la prenotazione?


Dopo aver confermato la prenotazione, il sistema ti invierà una mail di riepilogo e potrai accedere all’area clienti dove potrai gestire la prenotazione.
Normalmente le prenotazioni sono annullabili senza penali entro le 48 ore che precedono il ritiro del mezzo.

Come faccio a prenotare?

Una volta individuata la tariffa di tuo interesse, chiamaci e ti assisteremo per tutto il processo di prenotazione

Che requisiti servono?

La nostra formula giornaliera e plurimensile non richiede una analisi sul cliente per cui può accedere chiunque abbia una carta di credito. E’ richiesto che l’intestatario del contratto abbia almeno 21 anni e la patente di guida in corso di validità.

Che servizi sono inclusi?

Con la nostra formula potrai noleggiare una vettura o un veicolo commerciale senza doverti preoccupare di nulla.
Ogni contratto include i seguenti servizi e coperture assicurative:

  • Responsabilità Civile (RCA)
  • Limitazione della Responsabilità Danni (CDR)
  • Limitazione della Responsabilità Furto (TP)
  • Assistenza Stradale

Potrò acquistare il mezzo al termine del contratto?


Si ma senza impegno! Al termine del contratto potrai richiedervi una valutazione della moto o dello scooter e potrai poi decidere liberamente se accettare la nostra proposta o meno.