Volvo XC40

Scopriamo la Nuova Volvo Xc40

Panoramica

La nuova scommessa della casa svedese Volvo è in un segmento che non era ancora stato preso in considerazione dal marchio: il suv compatto contraddistinto dalla sigla Xc 40 è una vettura che si rivolge ad un pubblico che cerca innovazione, sempre con garanzia di qualità Volvo, e adotta specialmente all’interno soluzioni particolari ed intriganti.
I suoi 4,42 mt collocano la vettura fra le monovolume più richieste, dimensione che oltre ad offrire interni spaziosi, dispone di ottima agilità nelle strade cittadine.
Lo stile dell'auto riprende il disegno della recente concept car presentata nel 2017, specialmente guardando il posteriore, che espone una pronunciata possenza, definita da tratti spigolosi.
Gli interni ti lasciano un ampia possibilità di personalizzazione, e utilizzano materiali di nuova concezione; essi sono studiati per fare spazio ad una moltitudine di oggetti personali dall'ingombro tutt’altro che trascurabile.

Gli interni di Volvo Xc40

Scegliendo un abitacolo come quello di Volvo Xc40, vai decisamente sul sicuro, grazie a delle novità che non possono lasciarti indifferente.
L'interno di questo modello utilizza grandi tasche laterali che sono l'ideale alloggiamento per un pc portatile, mentre nel nodo centrale trovi una serie di piccoli vani utili per tutti gli oggetti di uso quotidiano, quali le monete e lo smartphone, per il quale vi è un vano dedicato dall'eccezionale ergonomia: comodo lo slot dedicato alla carta di credito.
Sulla plancia spicca uno schermo di grandi dimensioni, sviluppato prevalentemente in verticale, denominato Sensus e dalle dimensioni di 9,2 pollici. Esso ti consente nelle sue numerose funzionalità, di poter utilizzare un'eccezionale telecamera a 360° nelle manovre.
Sensus è un vero concentrato di tecnologia e mediante il suo utilizzo puoi controllare la vettura sotto ogni suo aspetto, dalla climatizzazione all'impianto stereo, decisamente di nicchia: Volvo Xc40 monta un impianto dotato di ben 13 altoparlanti, prodotto da una delle migliori case di car hi-fi, la Harman Kardon.
La Volvo Xc40 dispone di un ampio vano bagagli e di interni di gran classe: i sedili sono tutti regolabili elettricamente e sono foderati in pelle.
Le plastiche sono di ottima qualità e sono attraversate da eleganti profili orizzantali in legno-alluminio, che puoi personalizzare.

Oltre l'automobile

Volvo lancia con il suv compatto Xc40 delle innovazioni che possono spingerti all'acquisto con facilità.
Si chiama In-Car-Delivery la soluzione per non impegnare troppo prezioso tempo nel fare shopping; ti devi solo preoccupare di fare acquisti on-line sfruttando la connettività di Xc40, e troverai quello che hai ordinato nel portabagagli della tua Volvo.
Il City-Safety è di serie su Volvo Xc40, e ti avvisa degli ostacoli davanti a te, siano persone o animali di grossa taglia. Se i tuoi riflessi tardano a rispondere, il mezzo frena per te.
Lo Sharing di Volvo ti consente di condividere la tua auto con chi meglio credi con il solo utilizzo del cellulare mediante l'applicazione Volvo On Call: questo programma ti offre una moltitudine di opportunità, come quella di preriscaldare o preraffreddare l'abitacolo, di chiudere o aprire a distanza l'auto oppure ancora di rintracciare la vettura in un grande parcheggio.

Allestimenti e motorizzazioni

La scelta è veramente ampia e ti propone 5 macrocategorie:

  • Base -> include City Safety
  • Business -> include Sensus Navigation e park assist posteriore
  • Momentum -> include Drive Mode, che seleziona la tipologia di guida con un sistema elettronico
  • R-Design -> un telaio più solido e un assetto un poco ribassato
  • Inscription -> modello lussuoso, con soluzioni dettate dal solo gusto estetico. Incluse prezzo la vernice metallizzata e l'illuminazione Top-Line.

Scelta la categoria si passa alla scelta del motore, le cui proposte sono:

  • Diesel D3 -> motore da 150 cv con un consumo misto di 5 litri/100 km
  • Diesel D4 -> motore da 190 cv con un consumo misto di 5 litri/100 km
  • Benzina T3 -> motore da 156 cv con cosumi di circa 6,8 litri/100 km
  • Benzina T4 -> motore da 190 cv con consumi intorno ai 7 litri/100 km
  • Benzina T5 -> motore da 247 cavalli con consumi intorno ai 7 litri/100 km.

E' possibile associare una trasmissione manuale a 6 rapporti o una trasmissione automatica a ben 8 rapporti, denominata Geartronic.

Tutti i motori erogano una coppia straordinaria che conferisce alla vettura una grande spinta, commisurata ovviamente alla potenza massima.
La Volvo propone molta personalizzazione anche nelle motorizzazioni; ti offre la possibilità di scegliere fra trazione integrale, anteriore o posteriore e fra alimentazione a benzina o gasolio. I motori più performanti ti promettono soddisfazioni notevoli: il modello T5 è un 2000 turbo che aggiunge ai 247 cv una coppia di 350 Nm, per un accelerazione da 0 a 100 inferiore ai 7 secondi.
Esso è ovviamente destinato ai modelli R-Design.
Il modello D4 è un 2000 twin turbo, 190 cv e ben 400 Nm di coppia, dall'accelerazione 0-100 pari a 7,9 secondi, motore ideale per la trazione integrale.

Per qualsiasi dubbio scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.

Offerta Noleggio Lungo Termine Volvo XC40


torna al blog

Chat

Richiesta Preventivo Privato

Dati Contatto

Nome e Cognome (*)

E-mail (*)

Telefono (*)

Codice Fiscale (*)

Indirizzo (*)

Cap (*)

Città (*)

Provincia (*)

Dati Preventivo

Auto richiesta (*)

Alimentazione (*)

Km Annui (*)

Durata Noleggio (*)

Richieste, Commenti o Veicoli non presenti nell'elenco

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio.

Richiesta Preventivo Partita Iva

Dati Contatto

Nome e Cognome(*)

E-mail (*)

Telefono (*)

Dati Società

Forma Giuridica (*)

Ragione Sociale (*)

Codice Fiscale (*)

Partita Iva (*)

Indirizzo (*)

Cap (*)

Città (*)

Provincia (*)

Dati Preventivo

Auto o Furgone richiesto (*)

Alimentazione (*)

Km Annui (*)

Durata Noleggio (*)

Richieste, Commenti o Veicoli non presenti nell'elenco

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio.

Linea Diretta