Servizio di Auto Sostitutiva di Cortesia nel Noleggio a Lungo Termine


Capita spesso di vedere offerte di noleggio a lungo termine in cui compare il servizio di vettura sostitutiva.
E' importante sapere che il servizio non è incluso ma opzionale, ovvero a pagamento.
Se trovate una proposta di noleggio con la vettura sostitutiva inclusa, vi consiglio di chiedere al commerciale di dettagliarvi il costo al fine di poter capire in maniera trasparente quanto incide sul canone complessivo.

Ma l'auto sostitutiva serve o non serve? E' davvero conveniente o no?

Ovviamente non c'è una risposta che valga per tutti.
Possiamo dire che la sua utilità varia al variare dell'utilizzo che facciamo della vettura a noleggio. Se la macchina noleggiata è una “seconda macchina” possiamo pensare di non acquistare il servizio.
Se invece la vettura è l'unica in famiglia o se la utilizziamo per motivi lavorativi può essere certamente consigliabile sottoscrivere il servizio per non trovarci a dover chiedere macchine in prestito o a dover ricorrere a servizi di car sharing o di noleggio a breve termine che, per natura, hanno un costo giornaliero maggiore e non garantiscono la stessa elasticità (limiti di km, franchigie assicurative superiori, ecc...).

Detto ciò vorrei segnalare una questione importantissima.
Mi è capitato che qualche cliente mi raccontasse di aver ricevuto il consiglio di non sottoscrivere il servizio dall'inizio ma di inserirlo in caso di bisogno (incidente, fermo tecnico ecc...).
Beh, sappiate che non è un buon consiglio!
E' vero che i contratti di noleggio a lungo termine permettono di aggiungere e/o modificare alcuni servizi (pneumatici, km annui ecc..) e che l'auto sostitutiva può essere inserita anche a contratto in corso. Quello che non si sa, o che qualche commerciale omette, è che la modifica contrattuale parte dalla fatturazione successiva.
Cosa significa? Che se ho un incidente oggi posso certamente firmare il ricalcolo del canone con il servizio di sostituzione veicolo, ma tale servizio sarà attivo sul mio contratto a partire dalla fatturazione successiva, tra più di un mese!. Questo accade perchè il mese in corso è già stato pagato e la fattura del mese successivo già emessa.

Diffidate da chi vi da consigli “furbi”.
I contratti di noleggio sono stati pensati e scritti da personale qualificato!

Per qualsiasi dubbio scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.


torna al blog

Hai bisogno di restituire urgentemente energia maschile? Qui Ed Pillen ha acquistato un Cialis tablet blu a basso costo.

Open chat
1
Benvenuto su Nlt Roma.
Come posso aiutarti?
Powered by
Linea Diretta