Requisiti Cliente Noleggio Lungo Termine

Ogni giorno siamo tempestati di nuove proposte di noleggio a lungo termine che ci invitano a provare questa, per molti nuova, formula di mobilità aziendale e privata.

Ma possiamo usufruire davvero tutti di questa servizio?
Molti clienti che ci contattano rimangono meravigliati quando scoprono di non avere i requisiti per accedere al noleggio a lungo termine. “Ma come è possibile, mica la sto comprando, mica diventa mia!”

In effetti è vero, ma voi affidereste un bene dal valore minimo di 10.000€ ad un cliente che non possa fornire le dovute garanzie? Conosciamo tutti la risposta...

Entriamo nel dettaglio.
Innanzitutto sono 2 le macrocategorie: Privati e Possessori di Partita Iva.

Nel noleggio a lungo termine sono definiti “privati” quei soggetti che hanno un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato da almeno 6/12 mesi.
In questo caso il cliente può accedere al noleggio presentando la certificazione unica rilasciata dalla società per cui lavora, le ultime buste paga e, se lo produce, il 730.

Ci sono ovviamente dei parametri che ci dicono che tipo di canone mensile massimo può sostenere un privato. Banalmente non è possibile spendere una cifra che, iva inclusa, superi il terzo della retribuzione netta.
Per approfondire vi rimandiamo al nostro sito dedicato ai privati in cui troverete anche un calcolatore del canone sostenibile.

Per “possessori di partita iva” si intendono, invece, tutti quei soggetti giuridici che utilizzino una P. Iva per la fatturazione delle proprie prestazioni.
In questa categoria rientrano tutte le tipologie di aziende, consorzi e cooperative, oltre ai liberi professionisti e alle ditte individuali.

Nel caso delle P.Iva vi segnaliamo una ulteriore distinzione in base all'anzianità.
Se la partita iva ha meno di 24 mesi, il cliente viene definito “Neo Costituito” e vi rimandiamo al nostro articolo sulle Start Up per approfondire i dettagli delle condizioni loro dedicate.

Come sempre ci auguriamo di aver fatto un po' di chiarezza e siamo a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti.

Per qualsiasi dubbio scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.


torna al blog

Das sagte, Wahrscheinlichkeit ist generika, Sie wollen Vorteile nutzen von Ihren Anforderungen und kann wuenschen suffer death freien erektionde

Open chat
1
Benvenuto su Nlt Roma.
Come posso aiutarti?
Powered by
Linea Diretta