Nuova Mercedes Classe A

Scopriamo la Nuova Mercedes Classe A

Panoramica
La nuova classe A è una berlina contraddistinta dall'eleganza e dalla sportività tipica di Mercedes: l'estetica miscela alla perfezione tratti lussuosi con accessori dal carattere sportivo, come i sedili avvolgenti neri e rossi.
La vettura ti offre un'interattivitá con pochi precedenti: è in grado di accettare i tuoi comandi vocali tramite il computer di bordo e ti consente di personalizzare ampiamente ogni cosa, usando i nuovi sistemi studiati da Mercedes.
All'interno, il veicolo richiama il futuro in ogni piccolo dettaglio; tutta la strumentazione è digitale mentre il volante si contraddistingue per l'elevato numero di tasti sulle razze.
L'auto è allestita con i nuovi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza.

L'auto vista dall'esterno
All'esterno la vettura assume connotazioni sportive, enfatizzate da cerchi in lega e gomme ribassate, nonchè da un'anteriore con tratti estetici decisamente aggressivi. Esso adotta fari stretti e lunghi, uniti nel disegno alla mascherina, disponibile anche in versione Matrix (con pin cromati);
Ai lati sono presenti due grandi prese d'aria, che proseguono sotto la mascherina lungo l'intero paraurti; anche le luci del posteriore proseguono lo stile del muso dell'auto, anch'esse strette e lunghe.
La linea è decisa, né troppo spigolosa né troppo tondeggiante; sulle fiancate è utilizzato un particolare disegno che tende ad allargare la sagoma della vettura; il cofano è particolarmente piatto e lungo.

Tutta la tecnologia di Mercedes Classe A
Parlare di interni per questo veicolo potrebbe essere ampiamente riduttivo: le soluzioni tecnologiche adottate sono assolutamente da scoprire, e sono tante.
Human Center Interface è un'interfaccia intuitiva creata per servirti; mediante il touchpad ed il touchscreen puoi personalizzare il veicolo, in base alle preferenze ed allo stile di guida; il sistema comprende:
- Display Head Up; tecnologia con la quale ogni informazione, sia essa specifica della vettura o del sistema di navigazione, viene proiettata innanzi al tuo campo visivo, per evitare di distogliere l'attenzione dalla guida.
- Intelligenza artificiale; se decidi di rendere la tua auto più collaborativa, Mercedes ha integrato questo nuovo sistema, che impara nel tempo le tue abitudini, riproponendole quando lo ritiene opportuno; potrebbe consigliarti la tua canzone preferita o un tragitto alternativo al vialone troppo trafficato, questo solo per fare un esempio.
- Voicetronic; Mercedes adotta questo nuovo sistema a comando vocale; puoi chiedere alla tua auto tutto quello che ti serve, dall'inviare un messaggio all'informarsi sul traffico. Voicetronic ti consente di occuparti solo della guida.
- Touchpad e Touchscreen; sistemi digitali computerizzati che puoi comandare con un solo gesto ed un solo dito; l'uso di questi strumenti è molto coinvolgente e risolve qualsiasi minimo problema della vettura, dalla temperatura interna all'illuminazione dell'abitacolo. I due sistemi lavorano insieme, il touchpad a monte del touchscreen ne modifica la visuale dei contenuti ed ha funzionalità tutte da scoprire.
- Ricarica wireless; uso del cellulare senza alcun cavo, compresa la ricarica: il cellulare ha un'apposita sede che ti consente di accedere al veicolo senza usare alcuna chiave, anche per l'avvio del motore.

Assistenza alla guida
Attraverso sensori dislocati in veri punti della vettura, Mercedes Classe A ti offre una tecnologia unica.
Il sistema è costituito da:
- Multibeam LED; i fari si adattano alle condizioni di visibilità ed alla presenza di altri utenti della strada.
- Pre Safe Sound; esclusivo sistema che protegge l'udito dal rumore di un eventuale incidente, producendo un rumore rosa (fruscio) che provoca un riflesso incondizionato.
- Assistenza alla guida; pacchetto intero che consente alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza anche a 250 km/h (Distronic) e di frenare automaticamente in caso di emergenza. Il sistema comprende anche la sbandata assistita e l’assistenza per l'angolo cieco degli specchi retrovisori; Mercedes ha integrato anche il riconoscimento automatico dei segnali stradali.
- Comunicazione Car-To-X; tecnologia che comunica con te per indicarti la presenza di code, di cantieri o di altre particolari situazioni imminenti.
- Assistenza al parcheggio; l'auto prevede un sistema di sensori che riconosce gli ostacoli in fase di parcheggio ed indicano se lo spazio è sufficiente per parcheggiare la tua Mercedes. Con il sistema 360 gradi la manovra è assistita da ben 4 telecamere per scongiurare qualsiasi contatto.
- Dynamic select; è una delle funzioni accessibili mediante il touchscreen, e ti consente di scegliere fra diverse tipologie di guida quali Sport, Eco, Comfort, Personalizzato: in base alla scelta effettuata, l'auto modifica molti parametri che influiscono sullo sterzo, sulle sospensioni, sul motore, sulla posizione di guida e molto altro ancora.

Motorizzazioni
Mercedes prevede due motori a benzina, un 1.4 da 120 Kw e un 2.0 da 165Kw e 350 Nm di coppia massima: come cambio è previsto un 7 rapporti denominato 7G-DCT, costituito dall'impiego di una doppia frizione.
Per il diesel è stato scelto un motore 1.5 con 85 Kw e 260 Nm di coppia massima.
Tutte le motorizzazioni prevedono soluzioni tecniche atte ad ottimizzare potenza e consumi, per una maggior salvaguardia dell'ambiente oltre che del portafogli.

Per qualsiasi dubbio scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.

Offerta Noleggio Lungo Termine Nuova Mercedes Classe A


torna al blog

Wasserstein A, says Erektion Impotenz NHS Choices.

Open chat
1
Benvenuto su Nlt Roma.
Come posso aiutarti?
Powered by
Linea Diretta