Noleggio Lungo Termine Privati, Conviene?



Questa è chiaramente La domanda che ci viene posta più spesso e cercheremo di rispondere nella maniera più obiettiva e trasparente possibile.
Proprio in onore alla sincerità voglio subito chiarire che se il Noleggio a Lungo Termine fosse sempre più conveniente, le altre formule sarebbero scomparse! Certamente è vero anche il contrario.
Entriamo nel dettaglio.

Per prima cosa vorrei affrontare il discorso legato all'Iva.
Molti clienti privati ci domandano perché devono pagarla, sottolineando che non hanno alcuna forma di detrazione o di vantaggio fiscale.
Vero. Ma è altrettanto assodato che tutti noi paghiamo l'iva ogni giorno su tutti i prodotti che acquistiamo, dal pane all'aspirapolvere. La differenza è che i prezzi nei negozi sono esposti sempre iva inclusa e non ce ne rendiamo conto! Inoltre l'iva è presente anche nelle formule di acquisto delle auto a cui vanno aggiunti anche dei costi che nel noleggio a lungo termine non ci sono.
Ecco il primo punto di forza: con il noleggio a lungo termine non esistono interessi e non ci sono costi nascosti come l’incasso del rid bancario.
Il secondo punto da affrontare riguarda i costi assicurativi.
In questo caso, più che di convenienza o meno, parlerei di scelta. Vogliamo un servizio completo e sicuro o ci basta adempiere agli obblighi di legge?
Il pacchetto assicurativo del noleggio a lungo termine è sempre comprensivo di Rca, kasko, furto/incendio e infortunio al conducente. Il pacchetto è più conveniente del costo che ha per un privato che voglia contrattare questi stessi servizi, ma è certamente più oneroso della sola RCA.
Il fatto è questo.
Se siamo disposti a rinunciare a tutte queste coperture possiamo risparmiare dei soldi. Ma è davvero un risparmio? Le variabili non sono per natura calcolabili, ma è chiaro che qualunque danno subisca l’auto nella sua vita andrà riparato, o scalato dal valore commerciale al momento della rivendita.

L'ultimo punto che vogliamo trattare riguarda la versatilità del servizio.
Sono ormai un paio di anni che i privati si sono affacciati a questo mondo. Le società di noleggio hanno prontamente fiutato l’affare e, chi più chi meno, hanno iniziato a modificare i proprio servizi per avvicinarsi alle esigenze dei privati.
A nostro avviso il prodotto che è stato maggiormente ideato su misura dei privati è il Be Free di Leasys.
Questa offerta risponde all'esigenza del cliente privato di avere un contratto poco impegnativo in termini di durata e senza costi per il recesso anticipato.
Potete approfondire l'argomento consultando questo articolo o visitando direttamente le proposte sul nostro sito dedicato ai privati.
Vogliamo portare alla vostra attenzione che il Be Free non prevede una somma da antipare e ci fornisce la possibilità di restituire la vettura dopo un anno senza applicare alcuna penale, ma godendo di un canone che in realtà è tarato sui 48 mesi e quindi più conveniente.

Concludiamo sottolineando come il mondo del noleggio a lungo termine stia cambiando pelle proprio per andare ad aggredire la fetta di mercato dei lavoratori dipendenti che rappresenta una nuova opportunità da non farsi scappare.

Il nostro consiglio è di rivolgersi ad un consulente che sappia scegliere per voi il miglior prodotto a disposizione nel mare magnum delle nuove offerte che le società di noleggio a lungo termine stanno costantemente implementando.

Per qualsiasi dubbio scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.


torna al blog

Chat

Richiesta Preventivo Privato

Dati Contatto

Nome e Cognome (*)

E-mail (*)

Telefono (*)

Codice Fiscale (*)

Indirizzo (*)

Cap (*)

Città (*)

Provincia (*)

Dati Preventivo

Auto richiesta (*)

Alimentazione (*)

Km Annui (*)

Durata Noleggio (*)

Richieste, Commenti o Veicoli non presenti nell'elenco

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio.

Richiesta Preventivo Partita Iva

Dati Contatto

Nome e Cognome(*)

E-mail (*)

Telefono (*)

Dati Società

Forma Giuridica (*)

Ragione Sociale (*)

Codice Fiscale (*)

Partita Iva (*)

Indirizzo (*)

Cap (*)

Città (*)

Provincia (*)

Dati Preventivo

Auto o Furgone richiesto (*)

Alimentazione (*)

Km Annui (*)

Durata Noleggio (*)

Richieste, Commenti o Veicoli non presenti nell'elenco

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy.

* Campo obbligatorio.

Linea Diretta