Mild Hybrid

Panoramica

Il Mild Hybrid (Mild Hybrid Electric Vehicle), letteralmente ibrido leggero, è la forma di elettrificazione più semplice e consiste in una batteria da 48 volt che supporta il motore tradizionale in fase di spunto, nell'erogazione della coppia e fornisce energia anche a supporto dei componenti elettrici.

A differenza dell'ibrido tradizionale e del plug-in, le vetture dotate della tecnologia Mild Hybrid non sono in grado di avanzare solo in elettrico. Il motore termico rimane sempre in funzione, fatta salva la possibilità di spegnersi per pochi istanti in fase di decelerazione.

Il Risparmio

Secondo i dati forniti dai costruttori, il Mild Hybrid rende possibile un risparmio di carburante stimato intorno al 15%.
Questa tecnologia permette inoltre un risparmio in termini di emissioni permettendo alle vetture di essere immatricolate come ibride con un vantaggio che si ripercuote in maniera assolutamente positiva in termini di canone con la formula noleggio a lungo termine.

La Batteria

La batteria agli ioni di litio da 48 volt, solitamente inserita sotto il vano del porta bagagli, si mantiene in carica grazie all'energia cinetica che viene recuperata e trasformata in energia elettrica in fase di decelerazione.

Benzina o Diesel?

Uno dei vantaggi principali del Mild Hybrid è la possibilità di abbinare questa tecnologia sia a motori alimentati a Benzina che a motori Diesel. In questo modo è possibile avere una vettura Diesel usufruendo dei vantaggi dell'immatricolazione come vettura ibrida. Soprattutto con la formula del noleggio a lungo termine questa possibilità si traduce in un canone davvero interessante anche per quei clienti che hanno bisogno di una percorrenza annua superiore ai 20.000 km.

Schema Mild Hybrid

Schema Mild Hybrid

Per approfondimenti scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.
torna al blog
Quelle snelle levering

Open chat
1
Benvenuto su Nlt Roma.
Come posso aiutarti?
Powered by
Linea Diretta