Full Hybrid

Panoramica

La tecnologia Full Hybrid (HEV ovvero Hybrid Electric Vehicle) è la forma di ibrido alla quale siamo più abituati. L'ibrido "classico" è presente sulla gamma Toyota da oltre 20 anni ed è ad oggi la forma di ibrido più diffusa.

La Batteria e il Motore Elettrico

In questo caso la batteria e il motore elettrico lavorano in parallelo in tutte le fasi della movimentazione del veicolo con l'obiettivo di raggiungere la maggiore efficienza.
Le vetture dotate di tecnologia Full Hybrid sono in grado di viaggiare al 100% in modalità elettrica per alcuni chilometri (dipende dal modello) ad una velocità massima di circa 30/50 km/h grazie alla possibilità di selezionare la modalità EV.
La presenza del motore elettrico aiuta a ridurre le emissioni e i consumi del motore Ice (Internal Combustion Engine).
La batteria non è ricaricabile dall'esterno ma è in grado di rigenerarsi tramite una combinazione tra frenata rigenerativa e motore a combustione.

I Vantaggi

Anche in questo caso ci sono dei vantaggi molto interessanti.
Per prima cosa tutte le vetture ibride godono attualmente degli incentivi dello stato che si traduce immediatamente in un canone di noleggio a lungo termine più conveniente rispetto alle alimentazioni tradizionali. Le vetture Full Hybrid, se guidate in maniera corretta, garantiscono dei consumi molto ridotti e abbattono notevolmente le emissioni. Da non sottovalutare che in molte città italiane le vetture ibride non pagano i parcheggi nelle strisce blu e hanno delle agevolazioni per l'accesso nelle zone a traffico limitato. Come per le altre forme di ibrido, le vetture Full Hybrid hanno uno spunto molto interessante grazie alla collaborazione della batteria con il motore termico.

Schema Full Hybrid

Schema Full Hybrid

Per approfondimenti scriveteci a info@nltroma.it o contattateci allo 06.40405066.

torna al blog
Taking Viagra with a nitrate drug GenericoSaoPaulo, and one that affects women across the age spectrum.

Open chat
1
Benvenuto su Nlt Roma.
Come posso aiutarti?
Powered by
Linea Diretta